Lo SpinalMouse è un'apparecchiatura che consente, in pochi istanti, di ottenere un'analisi computerizzata e una visualizzazione delle forme e modalità della colonna vertebrale sul piano sagittale e frontale.
E' una valutazione non invasiva ed evita l'esposizione ai RX, La misurazione del movimento della colonna e l'immediato confronto numerico e grafico nei diversi piani (posizione eretta, in flessione ed estensione) offre un report di lavutazione funzionale e posturale.
Lo SpinalMouse viene guidato manualmente lungo la colonna vertebrale ed è connesso ad un PC. Il software riproduce la misurazione in tempo reale. I dati sono raccolti e visualizzati in modo da poter essere confrontati con valori di norma, consentendo un'analisi approfondita evidenziando le aree della colonna in ipo ed iper mobilità.
Che cosa misura lo SpinalMouse
-
VALUTAZIONE FUNZIONALE per un controllo continuo e preventivo della colonna vertebrale
-
Misurazione sul piano FRONTALE e SAGITTALE
-
IPO e IPER mobilità di ogni segmento vertebrale
-
VALUTAZIONE / CHECK-UP
-
Analisi integrabile con cartelle posturali
-
Aumenta la motivazione del paziente e dell'atleta
-
Riscontro oggettivo prima e dopo un trattamento OSTEOPATICO
Documentazione professionale a portata di un click: i dati vengono automaticamente salvati durante la misurazione; in un attimo la scheda di report è disponibile per il paziente, il terapeuta, il personal trainer. Qualsiasi trattamento o terapia può essere chiaramente ed obiettivamente monitorata.
Informazione semplice e comprensibile: misurazioni ripetute nel tempo permettono di evidenziare i progressi con i pazienti; un'efficace base per informare, riflettendo una terapia gestita professionalmente.
SPINAL MOUSE
Il futuro della valutazione della Colonna Vertebrale e della Postura: al servizio dello Sport e del Benessere


Cos'è lo SpinalMouse


